L’iniziativa #ioleggoperché ha visto coinvolto il Liceo Ettore Majorana. Sono state tre le librerie gemellate alla scuola: la Libreria dei Sette ad Orvieto,  Sovrappensieri al Fanello e L’albero delle parole ad Orvieto Scalo. In queste tre librerie aderenti è stato possibile acquistare libri da donare  alla Scuola.

 

IMG_3712Le Biblioteche scolastiche sono un luogo importante per accendere la passione della lettura. Per questo è stata organizzata una grande raccolta di libri che andranno ad arricchire il patrimonio librario a disposizione degli studenti. Tutti i cittadini appassionati sono stati chiamati in Libreria per scegliere un libro, acquistarlo e donarlo alla scuola. Molte le classi coinvolte con attività di lettura di vario tipo a scuola e presso le librerie. Nel pomeriggio di Lunedì 22 Ottobre si è svolto un incontro presso la libreria Sovrappensieri per contribuire ad alimentare la speranza che solo la bellezza salverà il mondo.
IMG_2142Hanno preso parte all’evento studenti, genitori, insegnanti, e amici del libro. Insieme a Sara, che ha fatto da padrona nella sua accogliente libreria, sono state lette alcune pagine di libri che “non hanno dimenticato il piacere di essere letti”. L’evento è stato accompagnato da buona musica grazie al contributo di un alunno della scuola. La classe 3L2, inoltre, ha elaborato un piccolo spot pubblicitario per promuovere la lettura tra giovani e meno giovani e per coinvolgere tante persone ed aumentare così le donazioni di libri per la biblioteca della scuola.

IMG_2102IMG_3716

IMG_3733IMG_3687