Liceo Ettore Majorana Orvieto

Majorana Orvieto

un liceo in dimensione europea

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size
Home Lavagna Orientamento
Orientamento

Vecchi studenti incontrano i nuovi

E-mail Stampa PDF
whatsapp image 2016-12-05 at 17.09.16Il giorno 5 dicembre si è organizzato un incontro tra ex-alunni e studenti frequentanti il 4 e 5 anno, in cui gli ex hanno offerto informazioni circa il loro percorso universitario e lavorativo. Il clima è stato cordiale e gli studenti hanno ascoltato con interesse le esperienze e i suggerimenti degli ex alunni.
Leggi tutto...
 

"Libriamoci" coinvolge ed entusiasma gli studenti dell’Istituto scientifico e tecnico di Orvieto

E-mail Stampa PDF

1L2"Non leggete come fanno i bambini, per divertirvi, o, come fanno gli ambiziosi, per istruirvi. No, leggete per vivere."
Questa frase di Gustav Flaubert è stata scelta dagli alunni della classe prima del liceo linguistico, 1L2, di Orvieto che, giovedì 30 ottobre scorso, hanno partecipato al progetto “Libriamoci”, promosso dal Mibact e dal Miur in nome della buona lettura.

Leggi tutto...
 

La Carta dei Diritti dei Senzienti

E-mail Stampa PDF

Pietrro GrecoOltre 110 studenti e insegnanti del Liceo Majorana e dell'Istituto Maitani hanno partecipato, il 28 novembre, all'incontro con Pietro Greco sul tema Una carta dei diritti universali per tutti gli esseri senzienti. Da questo incontro partirà il lavoro degli studenti, che presenteranno i loro risultati il 1 marzo, in occasione della edizione 2014 di OrvietoScienza. Pietro Greco, giornalista scientifico, scrittore, docente alla SISSA di Trieste e alla Sapienza di Roma in master di comunicazione scientifica, conduttore storico di Radio3 Scienza,

Leggi tutto...
 

Gli studenti del Majorana al di sopra della media nazionale

E-mail Stampa PDF

invalsiINVALSI (Servizio nazionale di Valutazione) 2012

I risultati di apprendimento ottenuti dai nostri studenti indicano la validità dell’offerta formativa del liceo Majorana

Tutte le ricerche, nazionali e internazionali, dimostrano che oggi e ancor più domani è necessaria una formazione che più che ai legami con il passato deve saper guardare alla realtà che cambia, alle competenze richieste dalla società e in modo specifico dalle dinamiche del mondo del lavoro. È necessario curare la logica, la creatività e l’innovazione, l’apprendimento collaborativo e interattivo, insieme alla responsabilità individuale e sociale.

Leggi tutto...
 

La scienza ..ancora.. negata

E-mail Stampa PDF
thumb_volantinoIncontro tra scienza, scuola, società. Il Liceo organizza per il 16 febbraio 2013, a Orvieto, una giornata di riflessione sui problemi aperti nel rapporto tra scienza e società, come un evento pubblico che parta dalle scuole, ma che si apra poi alle associazioni, alla politica, alla società. Gli ospiti sono tutti nomi di eccellenza nel mondo accademico, della ricerca, del giornalismo scientifico. Il programma dell'evento.
Leggi tutto...
 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  3 
  •  4 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 4


 

 

Il liceo Majorana utilizza

zeroshell

per gestire la connettività degli utenti

 

neos  regione isuc  

Verso la cittadinanza europea

venezia2009_085.JPG