Il Liceo Majorana si avvale, a partire dall'A.S: 2013/14, dei servizi offerti da G Suite for Education (già Google Apps Education). Tutti i docenti e tutti gli studenti sono dotati di un account di tipo nome_utente @majoranaorvieto.org che permette di accedere a una casella di posta gmail e di utilizzare e condividere con colleghi calendari, documenti, file, una home page personale o dedicata a un progetto, e tutto questo utilizzando fino a 30 GB di spazio totale.

Google Apps Education è ormai diventata una risorsa chiave per lavorare nella nostra scuola in un modo innovativo, incentrato sulla condivisione e la collaborazione. In questa pagina saranno pubblicati semplici tutorial di riferimento, che potranno accompagnare dei momenti di  incontro in autoformazione.

Come usare la casella di posta di Google Apps
  • sarà sempre possibile accedere alla propria casella <utente @majoranaorvieto.org> da qualunque browser, a casa o a scuola, seguendo il link presente sulla home page del Majorana (Google Apps>Accedi alla posta) e fornendo la stessa username e password che si utilizzano per accedere alla LAN a scuola

Ora anche per gli studenti la casella di posta di Google Apps
Un altro capitolo nel passaggio della nostra scuola a Google Apps: tutti gli studenti, vecchi e nuovi, hanno ora un account valido sia per entrare nella LAN (rete) interna che per accedere a tutti i servizi Google Apps, a partire dalla posta. Iniziamo ad accedere a quest'ultima per poi passare a tante interessanti novità.